5 novembre 2009

C'era una volta "Alle otto della sera"?

alle otto della sera

C'era o c'è ancora il noto programma radiofonico di Radio2 Alle otto della sera? La domanda resta contraddittoria perché dopo dieci anni di programmazione, la trasmissione pare debba essere chiusa. Il dubbio resta, in mancanza di una comunicazione ufficiale, ma i sospetti permangono vista la riduzione delle puntate programmate e le strane logiche che governano la Rai.

Su 142 puntate finora trasmesse, Alle otto della sera si è distinto per essere un programma di approfondimento attraverso argomenti sviluppati in venti puntate per volta. Molti i volti noti che si sono avvicendati nei due lustri di programmazione: Sergio Romano, Luciano Canfora, Vittorio Sgarbi, Gianni Vattimo, Giordano Bruno Guerri, Piergiorgio Odifreddi, Valerio Massimo Manfredi, Giulio Andreotti e altri ancora, attraverso argomenti di storia, filosofia, scienza, letteratura, arte ecc.
Coloro che hanno perso le vecchie puntate possono scaricare ancora dal sito della Rai i podcast, chi invece è già affezionato ad un programma che ha fatto la storia della radio, può inviare una email di sostegno a alleottodellasera@rai.it: chissà che non cabino idea...

Nessun commento: