2 settembre 2013

Un libro per Lampedusa

lampedusa
In questi giorni sta avendo luogo una bellissima iniziativa, da parte del sindaco di Lampedusa, volta a far nascere una biblioteca nell'isola. Lampedusa, come sapete, è al centro dell'attenzione dei media per ragioni umanitarie, dovendo sostenere il peso d'essere l'avamposto d'Europa nel Mediterraneo.
Ma tra le tante emergenze che affronta c'è anche quella culturale, ossia l'assenza di una biblioteca. Il sindaco, una donna indubbiamente di grande sensibilità ha avuto un'idea fantastica, chiedere agli italiani di inviare almeno un libro per creare una vera e propria biblioteca comunale per ragazzi col sostegno di tutti.

All'iniziativa hanno risposto in molti, e io personalmente ho scoperto un po' in ritardo questa iniziativa essendo un po' troppo in sordina rispetto alla cagnara di notizie inutili... Per l'occasione è stata creata anche una pagina Facebook dove seguire l'iniziativa. Ma la cosa più importante è senza dubbio l'indirizzo dove spedire il pacco: Giusi Nicolini Sindaco, via Cameroni - 92010 Lampedusa (AG). 


Nessun commento: