14 marzo 2011

Re:CP - Cedric Price

Nessuno ha cambiato l’architettura di più e con meno mezzi di Cedric Price.Rem Koolhaas

Se non avete mai sentito parlare di Cedric Price, vi chiederete perché Rem Koolhaas lo reputi così influente nel campo dell’architettura. LetteraVentidue un anno fa ha deciso di acquistare da Birkhauser i diritti per la traduzione in italiano, di Re:CP, un libro su Price pubblicato nel 2003.



Re:CP come “ritorna Cedric Price”, ma anche come ”recipe” (ricetta).
In questo libro Price ha riunito alcune delle sue ‘ricette’ architettoniche preferite, tratte dall’esperienza di lavoro sui propri progetti oltre che dall’osservazione rivolta al lavoro di altri. Denso di disegni e proposte inediti sul mercato italiano, questo libro dà modo di comprendere le ragioni della profonda influenza che le idee di Cedric Price esercitano da quarant’anni sull’architettura internazionale e perché tale influenza risulti oggi più importante che mai.


Dopo aver acquistato i diritti, realizzato la traduzione del testo e reimpaginato i materiali, rispettando rigorosamente l’edizione originale, adesso Lettera Ventidue ha bisogno del vostro sostegno per portare a compimento questo progetto. Per questo motivo vi invita a diventare co-produttori dell’opera, contribuendo attivamente alla “nascita” di questo libro attraverso il preacquisto delle copie con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.


Per saperne di più

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_596.html

Nessun commento: