8 agosto 2014

I download di Elapsus

Internet è senza dubbio una fonte inesauribile di articoli di approfondimento e persino libri da scaricare gratuitamente. Da anni ormai siti come Liber Liber promuovono il download di alcuni classici della letteratura riunendo lunghe liste di autori. Tuttavia esistono molti altri testi sparpagliati nel web o nei blog disponibili ma non catalogati se non per una ricerca su Google.

Eccetto un approfondimento mirato per ragioni di studio, vi sono dei testi molto interessanti da leggere per stimolo culturale, per questa ragione abbiamo considerato utile la possibilità che questo materiale possa essere riunito in un’unica pagina. In questo modo è nata la sezione Download di Elapsus, ove è possibile scaricare, dai server dei vari siti, il PDF di interesse.

Ma il contributo degli utenti in questo caso è necessario. Ciò che chiediamo è di segnalare i link ai file da aggiungere: la propria tesi di laurea o un articolo scientifico di interesse, o magari un link rotto che vi impedisce di proseguire oltre. In questo modo speriamo di ampliare l’offerta culturale di Elapsus rendendolo un ulteriore punto di riferimento per coloro che amano seguirci.

Nessun commento: